item novità 2016/I

Innovazioni da vivere

Arrivano le novità item 2016

Le novità riguardano
  • Sistema dei Componenti MB
  • Sistema per postazioni di lavoro
  • Sistema dei Componenti Lean Production

Sistema dei Componenti MB

Nuove capacità! Il profilato di installazione 8 160×80 K76 offre abbondante spazio per le linee di alimenta-zione. È provvisto di un’ampia canalina portacavi. Inoltre, sono presenti due canaline per l’aria compressa integrate e numerosi accessori per l’impianto pneumatico.

Nuova sicurezza! La Giunzione di protezione angolare 8, acciaio, 160x160x80 di item protegge i carrelli di trasporto alla stregua di un paraurti. Evita il danneggiamento dei profilati portanti che, durante le curve, spesso urtano pareti o scaffalature. La robusta protezione in acciaio ne riduce considerevolmente il logoramento.

Nuova semplicità! I tiranti a molla di item consentono un utilizzo sicuro degli attrezzi pesanti. Pur rimanendo a portata di mano, infatti, quando non utilizzati questi vengono allontanati automaticamente dal piano di lavoro dall’azione del tirante a molla.

Sistema per postazioni di lavoro

Nuovo ordine! I nostri separatori 600 agevolano un riempimento semplice ed ergonomico dei contenitori sui tavoli da lavoro. I sottili listelli divisori permettono di introdurre le cassette a bocca di lupo in modo ordinato e di assegnarle senza commettere errori. Essi si adattano rapidamente a ogni eventuale modifica dell’equipaggia-mento.

Nuovo orientamento! In presenza di postazioni di lavoro concatenate con i binari a rulli modulari 8 40×40, la nuova protezione antiritorno ESD fa in modo che cassette e merci scorrano in una sola direzione. Nei disposi-tivi mobili per la predisposizione dei materiali funge anche da protezione per il trasporto.

Nuove possibilità di scelta! Con il set di sostegno a terra del tavolo 8, il set di fissaggio del piano del tavolo 8 e il profilato 8 160×60 6N E di item consentono un utilizzo sicuro degli attrezzi pesanti. Essi sono fondamen-tali per realizzare tavoli da lavoro robusti.

Sistema dei Componenti Lean Production

Nuova direzione! Il connettore sferico D30 collega di testa i profilati D30 in qualsiasi posizione angolare. In questo modo, i tubolari esterni del carrello di trasporto si trasformano in comode maniglie di manovra. Inoltre, i lati esterni smussati agevolano il passaggio in presenza di tende a lamelle verticali.

Nuova dimensione! Con la nuova rulliera in acciaio 60×24 D15 tutto procede molto meglio. La combinazione di altezza di montaggio ridotta e rulli ampi si rivela ideale per la maggior parte delle merci trasportate. La robusta rulliera si monta facilmente. Inoltre, l’integrazione del binario di guida e 4 non pone alcun problema. Insieme al profilato di fissaggio D30-60 irrigidisce ulteriormente la rulliera.

Nuova moderazione! Il controllo della velocità sulla rulliera 6 40×40 è la specialità del nuovo rullo frenante D30-23. Esso rallenta cassette e merci in base alla loro velocità e al loro peso per evitare forti urti in corrispon-denza della battuta di fine corsa.

Nuovo materiale! Il Sistema di tubolari profilati D30 è ora disponibile anche in carbonio! Il tubolare D30x1,5 CFRP, estremamente resistente alla flessione, coniuga peso contenuto e massima resistenza. È l’ideale per applicazioni ottimizzate in termini di peso in ambito di produzione e intralogistica.