item novità 2016/II
Innovazioni da vivere
Ecco la seconda uscita delle novità item 2016
Le novità riguardano
- Sistema dei Componenti MB
- Sistema di automazione
- Sistema per postazioni di lavoro
- Sistema dei Componenti Lean Production
Sistema dei Componenti MB
Più grip! I nuovi elementi di completamento Pi offrono maniglie ergonomiche in quattro formati, con tre misu-re per ogni formato e tanti pratici dettagli. Corte o lunghe, diritte o sagomate, grazie alle superfici perfettamen-te arrotondate queste maniglie offrono una presa sempre ottimale.
Più sostegno! Il nuovo connettore angolare 8 40×40-45° permette di realizzare intelaiature e traverse di sostegno a 45° in brevissimo tempo. Il montaggio può essere eseguito anche in un secondo momento e non richiede alcun taglio obliquo dei profilati.
Più stabilità! La piastra di base e di trasporto 8 80×80-R80, M12 garantisce un posizionamento sicuro e consente di compensare l’altezza delle strutture realizzate con il profilato 8 R40/80-90°, che dà vita a spigoli esterni con un leggero arrotondamento.
Sistema di automazione
Più dinamicità! L’unità lineare LRE 8 D10 80×40 ZS K leggera, pronta per il montaggio, sfrutta un aziona-mento a pignone e cremagliera in plastica ad alta resistenza. Grazie al suo peso contenuto e all’elevata sicurez-za nei movimenti verticali è l’ideale per il sollevamento di carichi di media entità. La slitta si sposta su un’unità di scorrimento doppia e su alberi in acciaio temprato.
Peso ancora più contenuto! Il segmento 80 K cremagliera 8 permette di costruire unità lineari con azionamen-to a pignone e cremagliera personalizzate nella lunghezza desiderata. Gli elementi in plastica ad alta resisten-za si inseriscono semplicemente l’uno di seguito all’altro nella scanalatura 8 e si agganciano l’uno all’altro. La cremagliera, protetta all’interno della scanalatura di un profilato 8, presenta elevata rigidità e basso coefficien-te di attrito.
Sistema per postazioni di lavoro
Più possibilità di personalizzazione! I bracci per monitor regolabili in altezza permettono di posizionare gli schermi piatti in modo rapido e mirato. I nuovi bracci orientabili si muovono in tre dimensioni garantendo una regolazione ideale ed ergonomica. Il pratico perno permette di ruotare lo schermo di 90°.
Più spazio! L’ampio vano portacavi E 160×160 offre spazio a sufficienza per numerosi cavi, spine e alimen-tatori. Tutto viene conservato in modo sicuro e al riparo dalla polvere. Il vano portacavi è fornito completo di coperchio e accessori nella lunghezza adeguata per i tavoli da lavoro item.
Più scelta! Lo spazioso profilato canalina U 160×160 SE in alluminio offre tutto lo spazio necessario per realizzare soluzioni personalizzate ideali per mantenere l’ordine nella postazione di lavoro. Gli speciali set di montaggio per i profilati canalina U ne agevolano il collegamento ai profilati della serie 8.
Sistema dei Componenti Lean Production
Più libertà! Con la nuova soluzione item per rulliere di trasporto modulari, concatenare le stazioni di lavoro non è mai stato così semplice. I percorsi di trasporto possono essere realizzati e ampliati in brevissimo tempo. In funzione della merce trasportata sono disponibili robusti rulli in alluminio o leggeri rulli in plastica.
Più lungo, o più corto. Nelle soluzioni telescopiche estraibili, il bloccaggio per profilato telescopico D40/D30 fissa il tubolare profilato interno alla lunghezza desiderata. In questo modo è possibile impostare l’altezza e l’inclinazione degli accessori o realizzare con estrema semplicità sportelli e superfici di appoggio apribili.
Più ordine! Il pratico profilato per contenitori D30 organizza le cassette a bocca di lupo con coprigiunto di fissaggio e le vaschetta ad incastro. Si presta a molteplici impieghi ed è compatibile con diversi sistemi.