item novità 2018/I
Innovazioni da vivere
Arrivano le novità item 2018
Le novità riguardano
- Sistema dei Componenti MB
- Sistema per postazioni di lavoro
- Sistema dei Componenti Lean Production
- Sistema di automazione
Sistema dei Componenti MB
Nuova mobilità! Ora con gli apprezzati profilati di bloccaggio 8 32×18 item è possibile costruire porte a soffiet-to salvaspazio senza difficoltà. Il cursore per scanalatura 8 per connettore angol. 8 32×18 utilizza la scanala-tura 8 del telaio della porta come guida. Bastano pochi componenti.
Nuova semplicità! Il profilato 8 320×40 I è l’ideale per sostenere elevati carichi concentrati o di percorso. Si tratta di un supporto a I che collega i bordi di due profilati 8 40×40 con un traversino alto 240 mm. Questo assicura un’elevata resistenza alla flessione a fronte di un esiguo impiego di materiale.
Nuova stabilità! I nuovi connettori angolari permettono di realizzare incastellature e diagonali per irrigidire i telai in brevissimo tempo. Non è necessario eseguire alcun taglio angolare dei profilati. A seconda del carico atteso è possibile utilizzare profilati 6 30×30 o 8 80×40.
Sistema per postazioni di lavoro
Nuova indipendenza! I tavoli da lavoro con regolazione continua dell’altezza non richiedono sempre un azio-namento elettrico. Il set per colonna per tavolo 4 80×40 H è dotato di un sistema idraulico immediatamente utilizzabile senza ventilazione grazie a innesti rapidi.
L’altezza delle colonne per tavolo si regola in continuo fino a 300 mm girando manualmente la manovella. I ta-voli possono essere personalizzati senza difficoltà montando un piano per tavolo con travi e altre attrezzature.
Sistema dei Componenti Lean Production
Nuova visibilità! Listelli di scorrimento D30 in cinque nuovi colori, fungono da protezione ad attrito ridotto per il profilato e da codifica a colori per le intelaiature. Agevolano l’orientamento visivo. I colori possono, ad esem-pio, indicare il contenuto dei carrelli di trasporto.
Nuova sicurezza! Il rullo D30/D6-16 T1 migliora la sicurezza dei processi nelle applicazioni Karakuri e di automazione low-cost. Il rullo con cuscinetti a sfere mantiene inalterata la propria mobilità anche sotto carico, garantendo un affidabile scorrimento della slitta.
Nuovi luoghi d’impiego! Basato sul Sistema di tubolari profilati D30, il set per colonna per tavolo 4 D40 H permette di realizzare tavoli da lavoro mobili in brevissimo tempo. Non è necessario alcun collegamento elettri-co perché la regolazione continua dell’altezza è garantita da una soluzione idraulica ad azionamento manuale pronta per il collegamento.
Sistema di automazione
Nuova velocità! I servomotori item con trasduttore di valore assoluto devono essere referenziati una sola volta. In seguito, la posizione della slitta può essere richiamata immediatamente, anche se l’impianto è stato precedentemente spento.
Nuovi collegamenti! Con il modulo d’interfaccia I/O serie C è possibile collegare i cavi di segnale dell’impianto con gli ingressi e le uscite digitali dei controller item della serie C.
Nuovo fermo! Il robusto fermo per slitta LRE 8 fa in modo che la slitta rimanga sempre nel percorso consenti-to durante la messa in funzione e il funzionamento. Può essere posizionato in qualsiasi punto della scanalatura 8 di un’unità lineare LRE.