item novità 2022/I

Innovazioni da vivere

Ecco la seconda uscita delle novità item 2022

Le novità riguardano
  • Sistema dei Componenti MB
  • Postazioni di lavoro di item
  • Sistema di tubolari profilati D30
  • Sistema di automazione
  • Sistema per nastri trasportatori
  • item Engineeringtool

Sistema dei Componenti MB

Versatile fissaggio per elementi piani grazie all’asola maggiorata: Il nuovo multiblock 8 PA 0/5 mm è lo specialista del fissaggio di lamiere forate e altri elementi piani.

Non scivolano e non si ribaltano: l’appoggio con bloccaggio a terra D40 consente di ancorare al suolo in modo sicuro scaffalature, mezzi di produzione e macchine. Il fissaggio antistatico abbraccia i piedini di regolazione item con diametro D40.

Postazioni di lavoro di item

Regolazione dell’altezza puramente meccanica: i nuovi set per colonna per tavolo K sono regolabili in altezza di 300 mm grazie a una manovella. Questo è l’ideale per i tavoli mobili, ergonomici e indipendenti dalla rete elettrica con impiego di materiale minimo.

Il nuovo supporto per molletta 8 trattiene in modo sicuro buste, documenti e piccole scatole di cartone con peso fino a 0,5 kg. L’uso della molletta con apertura di 12 mm è semplice e veloce.

Sistema di tubolari profilati D30

Lo specialista nel trasporto delle merci leggere: il nuovo inserto rullo frenante D32-50 regola la velocità delle merci con peso compreso tra 200 e 3500 g trasportate sulla rulliera 6 40×40 E D30.

Lo specialista nel trasporto delle merci pesanti: il set rullo frenante D93-130 M8 garantisce una movimentazione uniforme dei gruppi costruttivi caricati, dei contenitori e delle merci con peso fino a 200 kg.

Sistema di automazione

La soluzione economica per le operazioni di sollevamento: la nuova unità lineare GSF 6 60 TR12x3 item combina una guida di scorrimento ad attrito ridotto con un azionamento con vite a ricircolo di sfere con filettatura trapezoidale autobloccante.

Particolarmente compatto, il nuovo set di azionamento parallelo 6 60 D12-1 consente di realizzare un collegamento a 180° tra le unità lineari item GSF 6 60 o KGT 6 60 P20 e qualsiasi motore.

Sistema per nastri trasportatori

La prima soluzione per nastri trasportatori che offre tutti i vantaggi del sistema dei componenti item!

Grazie al nuovo sistema per nastri trasportatori item, vengono creati nastri trasportatori personalizzabili di pochi componenti base, utilizzabili sia soli che integrati nei sistemi. La struttura modulare e il design a lunga durata riducono al minimo la manutenzione e massimizzano la produttività durante trasporto.

item Engineeringtool

item Engineeringtool è l’innovativo software di progettazione 3D che semplifica tutte le fasi di lavoro dalla progettazione al montaggio della soluzione.

Conoscendo le caratteristiche di ogni componente, il tool facilita la selezione. Il software online non necessita di installazione e viene ampliato costantemente con nuove funzionalità e componenti, documentati nel Changelog (registro delle modifiche).