item novità 2023/II

Innovazioni da vivere

Seconda uscita delle novità item 2023

In evidenza
  • Trasporto sospeso: predisposizione più efficiente dei materiali
  • Segnalazione a LED: visualizzazione intelligente degli stati operativi
  • Sistema per sponde: più controllo e versatilità nel trasporto merci
Ulteriori novità

Predisposizione efficiente con il trasporto sospeso

Quando i componenti occupano tanto spazio all’interno del contenitore per carichi ridotti oppure si impigliano facilmente gli uni negli altri, il trasporto sospeso rappresenta un’alternativa intelligente. I fasci di cavi o i tappetini possono essere predisposti in maniera efficiente per l’ulteriore lavorazione all’interno di borse o con il trasporto sospeso.

Le slitte antistatiche si muovono verso il punto di prelievo lungo il profilato binario di scorrimento, grazie a una ridotta inclinazione. Le slitte azionate dalla forza di gravità bilanciano le oscillazioni.

Il binario di scorrimento viene integrato nei carrelli di trasporto o nelle intelaiature realizzate coi tubolari profilati D30 all’altezza desiderata.

Segnalazione personalizzata in produzione

Le strisce a LED e le lampade di segnalazione parametrizzabili forniscono un’indicazione chiara dello stato di funzionamento di macchine e impianti industriali. La
scelta spazia dalla lampada semplice ai semafori per macchine pronti all’uso con o senza cicalino fino alle strisce a LED con lunghezza fino a 6 metri.

Per un’efficiente visualizzazione, le soluzioni a LED possono presentare diversi colori ed effetti come lampeggiamenti o flash. Vengono comandate da trigger
predefiniti o IO-Link. Per il comando delle strisce a LED è disponibile un potente controller IO-Link.

Trasporto sicuro e versatile della merce

Il nuovo sistema per sponda 8 D8 offre la libertà di progettazione per guidare in sicurezza merci di qualsiasi tipo in ogni situazione. Le staffe con ampio raggio di rotazione consentono di posizionare la guida laterale all’altezza desiderata all’interno o all’esterno del percorso di trasporto, che può anche essere assottigliato in modo mirato verso il punto di prelievo.

Il robusto profilato 8 24×20 D30, dotato di un profilo ottimizzato, funge da sponda. Grazie ad esso la merce trasportata può essere guidata direttamente lungo il profilato di allumino ad attrito ridotto. L’inserimento di diversi listelli di scorrimento permette di rendere il trasporto particolarmente delicato.